Facebook Pixel
Milano 18-mar
33.940,96 0,00%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 +0,99%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 18-mar
7.722,55 -0,06%
Francoforte 18-mar
17.932,68 -0,02%

Banca Ifis, Ernesto Furstenberg Fassio eletto Presidente

Finanza
Banca Ifis, Ernesto Furstenberg Fassio eletto Presidente
(Teleborsa) - Il CdA di Banca Ifis ha nominato Presidente Ernesto Furstenberg Fassio, mentre il padre Sebastien Egon Furstenberg è stato designato Presidente onorario. Nato a Genova nel 1981, il nuovo Presidente della Banca è laureato nel 2008 in Giurisprudenza presso l’Università di Padova e successivamente ha conseguito il Master in Accounting, Auditing and Control presso l’Università Bocconi.



Dall'aprile 2019 ha ricoperto la carica di Vice Presidente dell’Istituto, imprimendo un forte impulso alla crescita e visibilità della banca fondata dal padre nel 1983 e specializzata in NPL e servizi per le PMI. Nell’ultimo biennio, Ernesto Fürstenberg Fassio si è fatto promotore di un processo di rinnovamento del top management che ha portato alla nomina del nuovo Amministratore Delegato, Frederik Geertman, e di altri manager strategici.

Il nuovo Presidente ha curato gli aspetti culturali, con l’acquisto di sculture monumentali di artisti del XX e XXI secolo ed il lancio dell'osservatorio "Economia della Bellezza", che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio del nostro Paese. Un focus anche sullo sport, grazie all'osservatorio "Ecosistema della bicicletta", che si propone di esplorare la mobilità del futuro, ed all'osservatorio sullo sport system italiano, che fotografa il valore dell’ecosistema dello sport italiano e il contributo allo sviluppo del Paese.

Sotto la guida di Ernesto Furstenberg Fassio, la Banca ha intensificato anche l’impegno sul sociale, avviando nuove e importanti iniziative come Kaleidos, il Social Impact Lab che raccoglie tutte le iniziative promosse dalla Banca a favore delle comunità e dei territori, con particolare attenzione alla salute e alla ricerca medica e scientifica.

Il nuovo presidente ha anche sostenuto l'adesione della banca alla Net Zero Banking Alliance, l’iniziativa promossa dalle Nazioni Unite per accelerare la transizione sostenibile del settore bancario internazionale per raggiungere zero emissioni nette entro il 2050.

Grazie a queste iniziative, Banca Ifis si è affermata nel panorama economico-finanziario italiano come un modello di impresa capace di generare valore per tutti gli stakeholder e promuovere valori economici e sociali espressione di una buona economia.
```