Facebook Pixel
Domenica 29 Gennaio 2023, ore 14.05
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Infrastrutture, Salvini: due provvedimenti entro la fine della settimana per non perdere 10 miliardi

Economia ·
(Teleborsa) - Il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili ha dichiarato che servono due provvedimenti legislativi per recuperare 10 miliardi di euro che altrimenti verrebbero persi. "Al ministero ci sono tanti progetti. Spesso e volentieri non mancano i soldi: li perdi, non li spendi. Ora devo trovare il modo di portare due provvedimenti legislativi per 10 miliardi entro la fine di questa settimana altrimenti li perdiamo", ha dichiarato a margine della cerimonia di inaugurazione al prolungamento della tangenziale Rho-Monza a Paderno Dugnano.

Salvini ha spiegato che alcuni interventi riguarderanno Anas e Rfi affermando che nelle due aziende "c'è qualcosa che non funziona". "Ci sono 23 progetti Anas fermi sulla carta, c’è qualcosa che non funziona in Anas. C’è un piano di interventi finanziati da Rfi fermo, c’è qualcosa che non funziona in Rfi. Ci sono i soldi ma non i progetti”, ha dichiarato il ministro.

"Questi 10 miliardi costi quel che costi li vogliamo mettere a terra, la priorità è il lavoro", ha aggiunto, "l'Italia ha bisogno di correre in velocità e sicurezza". "Sono orgoglioso di questi primi 23 giorni del Governo, che credo abbia dato i segnali giusti e intrapreso la strada giusta", ha concluso il ministro.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.