Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Roche, farmaco Alzheimer non riesce a raggiungere obiettivo in due studi

Finanza, Salute e benessere
Roche, farmaco Alzheimer non riesce a raggiungere obiettivo in due studi
(Teleborsa) - Roche, multinazionale svizzera attiva nei campi della farmaceutica e diagnostica, ha comunicato che non è stato chiaramente dimostrato che il suo farmaco candidato per l'Alzheimer rallenti la progressione della demenza in due studi farmacologici. In sostanza, gli studi non hanno raggiunto il loro endpoint primario di rallentamento del declino clinico anche il farmaco (gantenerumab) è stato ben tollerato, inclusa la somministrazione sottocutanea.

"Così tante delle nostre famiglie sono state direttamente colpite dall'Alzheimer, quindi questa notizia è molto deludente da fornire", ha affermato Levi Garraway, Chief Medical Officer e Head of Global Product Development di Roche - Siamo profondamente grati ai partecipanti allo studio, ai loro partner di cura e ai siti di studio per i loro contributi a questa ricerca".

La società sottolinea di "continuare a impegnarsi per il morbo di Alzheimer" e "continua a sviluppare e fornire test per consentire una diagnosi precoce e accurata dell'Alzheimer e dispone di una pipeline di farmaci sperimentali per diversi target, tipi e stadi della malattia".


Condividi
```