Facebook Pixel
Venerdì 3 Febbraio 2023, ore 10.52
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Fisco, Confesercenti accoglie proposta estensione cedolare secca

Economia ·
(Teleborsa) - Per Confesercenti la proposta di introdurre una cedolare secca sulle locazioni commerciali sarebbe un intervento "di grande utilità per le imprese". La proposta di allineare il meccanismo di tassazione du unità immobiliari e immobili commerciali era arrivata dal Viceministro all’economia Maurizio Leo.



La possibilità di far ricorso alla cedolare secca per le locazioni commerciali era stata cancellata a fine 2019 creando ulteriori difficoltà soprattutto ai piccoli negozi. L'ipotesi di reintrodurre la cedolare secca, per Confesercenti,, vuol dire provare ad arginare il caro-affitti che, in molte città, mette in seria difficoltà le imprese del commercio.

"L’obiettivo - si afferma - deve essere il miglioramento della norma precedente, costruita soprattutto per i proprietari dei locali, subordinando l’accesso alla cedolare secca alla concessione di un canone concordato al locatario. In questo modo sarebbe possibile sostenere anche il recupero dei negozi sfitti, che in Italia sono centinaia di migliaia, e si otterrebbe un beneficio finale anche per il fisco".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.