Facebook Pixel
Sabato 25 Marzo 2023, ore 18.48
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Gruppo BCC Iccrea, Fitch alza rating di due notch con outlook Stabile

Banche, Finanza, Rating ·
(Teleborsa) - Fitch ha migliorato il rating del Gruppo BCC Iccrea (il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano) e della sua capogruppo Iccrea Banca, portando il giudizio a lungo termine da "BB-" a "BB+", confermando "B" sul breve termine e assegnando un outlook "Stabile".

L'upgrade di due notch riflette il significativo miglioramento della qualità dell'attivo, l'esecuzione accelerata della strategia di riduzione del rischio della banca e il graduale miglioramento della redditività operativa. L'outlook "Stabile" riflette l'aspettativa che il gruppo possa essere in grado di far fronte e gestire potenziali deterioramenti della qualità degli asset e della capitalizzazione.



"L'upgrade del giudizio di Fitch, che segue i recenti positivi giudizi di S&P e DBRS, conferma gli importanti progressi realizzati dal gruppo - ha commentato il DG Mauro Pastore - che ci hanno permesso di ottenere miglioramenti tangibili e significativi. In particolare, riflette la bontà del percorso di derisking intrapreso e rappresenta il riconoscimento per il lavoro svolto nell'ultimo triennio dal gruppo su diversi ambiti strategici".

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.