Facebook Pixel
Giovedì 1 Giugno 2023, ore 10.56
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

MPS, collocato con successo bond da 750 milioni

Dopo due anni si rifinanzia sul mercato dei bond

Banche, Finanza ·
(Teleborsa) - Banca Monte dei Paschi di Siena ha concluso con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria unsecured di tipo Senior Preferred con scadenza 3 anni (rimborsabile anticipatamente dopo 2 anni), destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 750 milioni di euro.

L’emissione rappresenta per la Banca il "ritorno, con un forte apprezzamento, sul mercato delle obbligazioni istituzionali, ad oltre due anni dall’ultima emissione".

L’operazione ha, infatti, raccolto ordini per circa 1,6 miliardi di Euro da parte di oltre 150 investitori italiani ed internazionali.


Grazie alla forte e ben diversificata domanda, MPS ha fissato la cedola ad un livello finale pari al 6,75%, ben al di sotto del range iniziale 7%-7,125%.

Il bond è stato collocato a diverse tipologie di investitori istituzionali, quali Fund Manager, Banche e Private Bank, con la seguente ripartizione geografica: Italia (36%), Regno Unito e Irlanda (52%) e altri Paesi (12%).

L'obbligazione, emessa a valere sul programma Debt Issuance Programme EMTN di BMPS, con rating atteso di B1 (Moody's) / B+ (Fitch) / B(high) (DBRS), sarà quotata presso la Borsa di Lussemburgo.

Barclays, Mediobanca, MPS Capital Services, NatWest Markets, Santander e Société Générale hanno curato il collocamento in qualità di Joint Bookrunner.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.