Facebook Pixel
Milano 17:35
33.881,5 +0,74%
Nasdaq 19:34
17.420,36 -0,42%
Dow Jones 19:34
37.726,53 -0,07%
Londra 17:35
7.877,05 +0,37%
Francoforte 17:35
17.837,4 +0,38%

flydubai atterra a Milano-Bergamo

Economia, Trasporti
flydubai atterra a Milano-Bergamo
(Teleborsa) - La compagnia aerea flydubai è atterrata a Bergamo e ha iniziato a collegare il terzo aeroporto italiano per traffico passeggeri al Terminal 3 di Dubai International. Cinque i voli settimanali, che diventeranno giornalieri dal 18 aprile, ma con il programma di introdurre a breve la seconda frequenza giornaliera, come ha annunciato il CEO di flydubai, Ghaith Al Ghaith, nella conferenza stampa seguita all’apertura della rotta.

Una espansione per la compagnia aerea, che opera con il suo network e in codeshare con quello di Emirates, consentendo non sono di arrivare direttamente a Dubai ma anche di proseguire verso 300 destinazioni in tutto il mondo, e il conseguente allargamento dell’offerta per l’aeroporto di Milano Bergamo, quarto scalo in cui opera flydubai dopo Catania, Napoli e Pisa.



"Siamo lieti di vedere crescere fino a quattro aeroporti il nostro network in Italia, dal nostro primo ingresso nel mercato nel 2018 con l'inizio dei voli per Catania – ha dichiarato Ghaith Al Ghaith, CEO di flydubai - C'è una grande richiesta di viaggi da Dubai e dalla regione e i nostri voli per Milano Bergamo, così come per gli altri aeroporti in Italia, daranno ai passeggeri l'opportunità di beneficiare di comodi collegamenti diretti verso alcune delle regioni più attraenti d'Italia".

Giovanni Sanga, presidente di SACBO, ha sottolineato come l’inizio delle operazioni di flydubai sull’aeroporto di Bergamo rappresenta un ulteriore ampliamento del network dei collegamenti offerti da Bergamo, in una stagione estiva che è la più ricca di sempre con 142 destinazioni in 39 Paesi. "Una opportunità straordinaria che contribuirà ad accrescere l’apprezzamento per il nostro aeroporto, giudicato per il secondo anno consecutivo il migliore a livello europeo nella categoria 5-15 milioni di passeggeri".

"Pensavamo che flydubai avesse pianificato un volo giornaliero, invece nel corso della conferenza stampa abbiamo appreso dell’intenzione di introdurre la seconda frequenza giornaliera, il che conferma l’interesse per un collegamento che consente di soddisfare la richiesta di chi viaggia per turismo e interesse economici, e allo stesso tempo di beneficiare di un'ampia rete di collegamenti con circa 300 aeroporti nel mondo” – ha dichiarato Emilio Bellingardi, direttore generale SACBO.

La presenza del sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ha richiamato l’enorme valore della relazione diretta con Dubai, tanto più che i dati riflettono una forte percentuali di passeggeri incoming. Ciò conferma come Bergamo, con Brescia con Capitale Italiana della Cultura per il 2023, generi un mix di interessi che vanno dalle attività economiche e turistiche al patrimonio artistico e culturale. Flydubai opera i voli con aeromobili Boeing 737 MAX che dispongono di un sedile lie-flat in Business Class e di ulteriore comfort in Economy Class.

"Un’offerta e un livello di servizi in volo che si sposa con la qualità che l’aeroporto di Milano Bergamo genera a terra – ha spiegato Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation, ripercorrendo le fasi di crescita delle infrastrutture dello scalo, che vedranno nel 2025 completata la nuova e più ampia area riservata ai check-in e ai controlli di sicurezza e l’anno seguente l’arrivo del treno in aeroporto con la tratta che collegherà direttamente a Milano Centrale".

Condividi
```