Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Destination Italia, impennata del Gross Travel Value nel 2022. Ottimo avvio di 2023

Finanza, Turismo
Destination Italia, impennata del Gross Travel Value nel 2022. Ottimo avvio di 2023
(Teleborsa) - Destination Italia, società Travel Tech italiana specializzata nel turismo incoming di qualità verso l'Italia e quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato che il Gross Travel Value (GTV) consolidato al 31 dicembre 2022 - che rappresenta il controvalore totale dei servizi turistici venduti ai clienti - è pari a 27,6 milioni di euro, in crescita del 268% rispetto ai 7,5 milioni di euro dello stesso periodo del 2021.

A rendere possibile questo risultato, ha spioegato la società, sono stati il bilanciamento del portfolio geografico, il riposizionamento su segmenti di mercato a più elevata capacità di spesa e l'esperienza e abilità di execution del team.

La società ha anche reso noto di avere raggiunto, al 20 marzo dell'anno in corso, i 18,3 milioni di euro di Gross Booking Value (GBV) con una crescita di oltre il 200% rispetto allo stesso periodo 2022 e superando anche di oltre il 30% i risultati Pre-Covid (2019).

"Raggiungere 27,6 milioni di euro di Gross Travel Value nel 2022 è la conferma del lavoro incredibile fatto dalla squadra nello scorso anno, dallo sviluppo di nuovi clienti in nuovi mercati, al contracting di hotel e servizi turistici in tutto il paese, alla gestione delle prenotazioni e poi della assistenza in loco ai viaggiatori, aumentati oltre le aspettative rispetto ad inizio 2022", ha commentato Dina Ravera, azionista di riferimento di Destination Italia.

"Il nuovo anno si apre nel segno dell'ottimismo grazie al mercato del turismo in progresso, al progetto di fusione con Portale Sardegna approvato lunedì 20 marzo dalle assemblee delle due società e ai dati relativi alle prenotazioni al 20 marzo, ulteriormente in crescita, addirittura superiori di oltre il 30% rispetto al 2019, anno record per il turismo italiano e per il gruppo", ha aggiunto.
Condividi
```