Facebook Pixel
Sabato 24 Febbraio 2024, ore 06.33
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Warrant Hub (Tinexta) acquista il 9,1% di Opstart

Finanza, Fintech ·
(Teleborsa) - Warrant Hub, società attiva nella consulenza strategica e finanziaria per l'innovazione e la trasformazione digitale, è entrata nel capitale di Opstart, il primo Fintech Hub italiano e tra i principali player sul mercato nazionale del crowdinvesting. Al contempo le due aziende danno il via a una partnership strategica e commerciale, si legge in una nota.

Warrant Hub fa parte del gruppo Tinexta, quotato su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity e Innovation & Marketing. Grazie all'operazione, basata su un apporto di capitale, Warrant Hub detiene ora il 9,1% del capitale complessivo di Opstart.

Fondata nel 2015, Opstart ha avviato dapprima l'omonimo portale di equity crowdfunding, per poi ampliare il proprio core business anche al debt e al lending crowdfunding con Crowdbond e Crowdlender. Nel corso degli anni, Opstart ha realizzato più di 200 campagne di crowdfunding - tra le divisioni di equity, lending e debt - con oltre 80 milioni di euro in capitali raccolti.

"Opstart ha catturato la nostra attenzione per la capacità di introdurre novità rivoluzionarie nel proprio mercato, posizionandosi come la realtà fintech con la più ampia varietà di servizi integrati in un'unica piattaforma - commenta Fiorenzo Bellelli, CEO di Warrant Hub - Siamo certi che il connubio di idee ed esperienze reso possibile dall'accordo odierno ci consentirà di continuare a rispondere alle esigenze delle imprese con un approccio evoluto e costantemente allineato alle più innovative tendenze di servizio".

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.