Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 19:45
17.758,72 +1,88%
Dow Jones 19:45
38.301,2 +0,57%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

Aeroporti, Italia pronta per il Dubai Airport Show

Economia
Aeroporti, Italia pronta per il Dubai Airport Show
(Teleborsa) - Ai nastri di partenza la 22a edizione del Dubai Airport Show. La più grande piattaforma B2B annuale del settore aeroportuale al mondo quest'anno si svolgerà dal 9 all'11 maggio. Sostenibilità e Innovazione saranno i temi cardine dell'appuntamento che farà incontrare più 200 marchi aeronautici e oltre 100 acquirenti provenienti da oltre 30 aeroporti e autorità aeronautiche di 20 paesi. Al suo interno si svolgeranno anche importanti mostre e conferenze specifiche del settore come Sustainable Apron, Innovation Trail e Sustainability Trail.

In base ai dati pubblicati dagli organizzatori dell'evento Reed Exhibitions Middle East, il settore chiave dell'aviazione vanta più di 40.000 aeroporti con codice ICAO, con entrate per oltre 173 miliardi di dollari.

Al centro della tre giorni al Dubai World Trade Centre ci sarà quindi l'aviazione sostenibile e le modalità con cui può contribuire agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e alla Strategia di sostenibilità del Consiglio internazionale degli aeroporti attraverso una migliore qualità del servizio, l'ampliamento dello sviluppo delle infrastrutture e la garanzia di operazioni sicure ed efficienti da parte di tutti gli stakeholder. Previsti più di 4.500 visitatori, con espositori provenienti da Belgio, Cina, Danimarca, Francia, Germania, India, Italia, Corea, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.

"Gli impatti ambientali e l'efficienza energetica a medio e lungo termine sono tra le principali aree di preoccupazione e attenzione da parte degli aeroporti nella gestione delle loro strutture e servizi. Ciò include il consumo di energia in il riscaldamento, l'illuminazione e il raffrescamento di un terminal e per alimentare i sistemi che supportano le operazioni quotidiane di un aeroporto, compresi i servizi passeggeri, i veicoli a terra e i servizi lato volo", ha dichiarato May Ismail, Event Manager di Reed Exhibitions Middle East.

Tra i Paesi protagonisti dell'evento ci sarà anche l'Italia con uno stand istituzionale. Lo spazio espositivo sarà gestito dall'Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (Ice) e dall'ambasciata italiana ad Abu Dhabi, con il supporto della società Air Tech Italy, che opera nel settore dei servizi aeroportuali.


Condividi
```