Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Eventi e scadenze del 25 maggio 2023

I principali eventi economici societari e istituzionali in corso: risultati di periodo, annunci, conferenze, regolamenti

Calendar, Finanza
Eventi e scadenze del 25 maggio 2023
(Teleborsa) -

Lunedì 22/05/2023


Appuntamenti:
Banca d'Italia - Sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia (fino a venerdì 26/05/2023)

Martedì 23/05/2023


Appuntamenti:
"EBACE 2023" European Business Aviation Convention and Exhibition - EBACE è l'airshow di maggior prestigio a livello globale per il settore dell'aviazione d'affari. Salone aperto esclusivamente agli operatori di settore, attira mediamente più di 400 espositori e oltre 10 mila addetti ai lavori da tutto il mondo. Si svolge a Ginevra (fino a giovedì 25/05/2023)
OMC Med Energy Conference & Exhibition - Importante evento nel settore dell'Industria Energetica, dove autorità energetiche, amministratori delegati del settore, appaltatori, istituzioni e consumatori possono discutere delle migliori strategie, politiche e finanziamenti per realizzare l'agenda della transizione energetica. L'evento si svolge a Ravenna (fino a giovedì 25/05/2023)
SPS Italia - Smart Production Solutions - Si svolge a Parma l'11a edizione di SPS Italia "Le nuove frontiere dell’ingegneria innovativa connessa e integrata". Importante evento fieristico italiano in tema automazione industriale, riconosciuto come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano (fino a giovedì 25/05/2023)
IMEX Francoforte 2023 - La fiera internazionale per meeting, incentivi, conferenze ed esposizioni (MICE), si terrà a Francoforte. Punto di incontro per i principali attori del settore tra cui agenti di viaggio, tour operator, organizzatori di eventi e aziende (fino a giovedì 25/05/2023)
UniCredit e Kepler Cheuvreux - Italian Investment Conference - La conferenza, organizzata da UniCredit e Kepler Cheuvreux presso la sede centrale di Unicredit di Milano, è la principale Capital Markets Conference in Italia e il punto di incontro annuale tra la comunità finanziaria internazionale e il top management delle più importanti società quotate italiane. Ci saranno riunioni individuali e di piccoli gruppi e comprenderà anche alcune sessioni plenarie con illustri relatori che affronteranno temi chiave economici e commerciali (fino a giovedì 25/05/2023)

Mercoledì 24/05/2023


Appuntamenti:
VII^ edizione Expo Security & Cyber Security Forum - Expo Security & Cyber Security Forum è un evento formativo e informativo sulla sicurezza fisica ed informatica, con aziende nazionali ed internazionali, patrocinato dalle principali associazioni ed enti del settore ed avrà luogo presso il Polo Espositivo del Marina di Pescara (fino a venerdì 26/05/2023)
Attività istituzionali - Presidente della Repubblica - Quirinale - Il Presidente Mattarella riceverà il Presidente della Repubblica dell'Angola João Lourenço, in visita di Stato (fino a giovedì 25/05/2023)

Giovedì 25/05/2023


Appuntamenti:
Consiglio dell'UE - Consiglio Affari esteri (Commercio) - I ministri discuteranno dello stato attuale delle relazioni commerciali con gli Stati Uniti e dei recenti sviluppi nelle relazioni commerciali UE-Cina. La Commissione fornirà informazioni in merito alla preparazione della 13a conferenza ministeriale (MC13) dell'Organizzazione mondiale del commercio (OMC)
Mare Global Forum - Il Forum si terrà a Genova. Più di 400 fra associazioni, istituzioni, organizzazioni e fondazioni che hanno un fattore in comune: il mare per porre a fattore comune imprese e professionisti, che insieme rappresentano quasi un quarto del Pil nazionale. Interviene il Viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Edoardo Rixi (fino a venerdì 26/05/2023)
2° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum - L'evento rappresenta il momento annuale di incontro tra tutti gli stakeholder privati e pubblici di tutti i settori che operano per e nell'Economia del Mare. La 2a edizione, dal titolo "Italia Nazione di Mare", si svolge a a Gaeta (fino a sabato 27/05/2023)
Istat - Condizioni di vita e reddito delle famiglie - Anno 2022
Parlamento Europeo - ECON committee meeting - Riunione della Commissione per i problemi economici e monetari (ECON) del Parlamento Europeo a Bruxelles. Luis De Guindos, vicepresidente della Banca Centrale Europea, presenterà il Report Annuale 2022 della BCE
BCE - Pubblicazione del Report Annuale 2022 della Banca Centrale Europea
Festival dell’Economia di Trento - Il Festival dell'Economia di Trento, organizzato dal Sole 24 Ore con Trentino Marketing, è focalizzato su economia e grandi temi dell'attualità nazionale e internazionale. Tema della 18a edizione è "Il futuro del futuro. Le sfide di un mondo nuovo". Oltre 260 eventi, 6 Premi Nobel, 90 relatori del mondo accademico, 40 economisti, 35 relatori internazionali, 40 tra manager e imprenditori e 19 Ministri (fino a domenica 28/05/2023)
09:00 - Corte dei conti - 6^ Rassegna di diritto pubblico dell’economia - La "6^ Rassegna di diritto pubblico dell'economia: una nuova stagione per l'evidenza pubblica. Le procedure e le forme per l'affidamento di pubblici servizi, infrastrutture ed opere pubbliche" si svolge a Varese. Convegno organizzato dall'Unione provinciale degli enti locali e patrocinato da Corte dei conti e Consiglio di Stato. Interverranno, tra gli altri, il Presidente della Corte dei conti, Guido Carlino, il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio e il Presidente dell'ANAC
09:30 - Camera dei Deputati - Abuso d’ufficio e influenze illecite, audizione Melillo - In Commissione Giustizia, nell’ambito dell'esame delle proposte di legge recanti "Disposizioni in materia di abuso d'ufficio e traffico di influenze illecite", si svolge l'audizione, in videoconferenza, di Giovanni Melillo, Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo
11:00 - Assogestioni - Mappa risparmio gestito trimestrale - Assogestioni diffonderà i dati definitivi di raccolta e patrimonio dell'industria del risparmio gestito relativi al 1° trimestre 2023
13:30 - Palazzo Madama - Consiglio affari esteri Ue, audizione Tajani - Le Commissioni riunite Affari Esteri di Camera e Senato (nella sala Koch del Senato), svolgono l'audizione del Ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani, sugli esiti del Consiglio affari esteri dell'Unione europea del 22 maggio 2023
Titoli di Stato:
Tesoro - Asta BTP Short - BTP€i; Comunicazione medio-lungo
Aziende:
Best Buy - Risultati di periodo
Destination Italia - Assemblea: Bilancio
Dhh - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Dollar Tree - Risultati di periodo
ePrice - Assemblea: Bilancio
Esprinet - Appuntamento: Partecipazione alla Italian Investment Conference 2023, organizzata da Unicredit & Kepler Cheuvreux
First Capital - Assemblea: Bilancio
Gap - Risultati di periodo
Generali Assicurazioni - Appuntamento: Pubblicazione informazioni finanziarie al 31 marzo 2023
Portale Sardegna - Assemblea: Bilancio
Ralph Lauren - Risultati di periodo
Triboo - CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Condividi
```