(Teleborsa) -
Ermenegildo Zegna, gruppo italiano quotato a Wall Street e attivo nel settore dell'abbigliamento di lusso maschile, ha registrato
ricavi pari a 431 milioni di euro nel
terzo trimestre del 2023, in aumento del 20,8% su base annua e del 25% su base annua a valuta costante, con un tasso di crescita organica dell'11,3%. Per i
primi nove mesi dell'anno, i ricavi sono stati pari a 1.334 milioni di euro, in crescita del 22,9% su base annua e del 24,8% su base valutaria costante, con un tasso di crescita organica del 19,2%.
I ricavi dei primi nove mesi del 2023 riflettono il
consolidamento della
Tom Ford International LLC a partire dal 29 aprile 2023, nonché il consolidamento della
Pelletteria Tizeta S.r.l., precedentemente valutata con il metodo del patrimonio netto, a partire dalla stessa data.
"I nostri risultati di questo trimestre continuano a dimostrare la forza diffusa dei nostri tre marchi e la riuscita attuazione della nostra strategia - ha commentato il
CEO Ermenegildo "Gildo" Zegna - Sono particolarmente lieto che stiamo ottenendo buoni risultati in un insieme diversificato di regioni, poiché l'
equilibrio del nostro mix geografico fornisce resilienza in un ambiente altamente dinamico".
"Sono fiducioso che i continui progressi del rebranding di ZEGNA, inclusa la piena implementazione della strategia One Brand in Cina, le opportunità di espansione per Thom Browne e l'integrazione e l'evoluzione di TOM FORD FASHION forniranno preziosi
vantaggi nonostante l'attuale situazione operativa globale".
Il gruppo ha anche annunciato che ospiterà un
Capital Markets Day il 5 dicembre 2023 presso il New York Stock Exchange, dove prevede di annunciare obiettivi finanziari aggiornati a medio e lungo termine, anche per il segmento Tom Ford Fashion.