Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Vinci, Standard Ethics abbassa outlook a Stabile

Finanza, Rating, Sostenibilità
Vinci, Standard Ethics abbassa outlook a Stabile
(Teleborsa) - Standard Ethics ha abbassato l'outlook di Vinci, importante gruppo industriale francese, a "Stabile" da "Positivo". Il Corporate Standard Ethics Rating (SER) "EE-" è confermato. Si tratta del quinto notch su nove (nella fascia "Adequate") della scala usata dall'agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.

Gli analisti scrivono che la società francese appare allineata alle indicazioni internazionali sulla Sostenibilità: rendiconta adeguatamente le attività extra-finanziarie, adotta policy ESG e fissa obbiettivi coerenti di natura ambientale. È apprezzabile l'ampia partecipazione dei dipendenti al capitale dell'azienda.

Come già segnalato in passato, sono attesi alcuni miglioramenti nell'impianto di governance della Sostenibilità con particolare riferimento a una maggiore separazione dei poteri ed al raggiungimento della parità di genere nel CdA, così come sono benvenute ulteriori implementazioni nello ESG risk management.

La metodologia di Standard Ethics tiene conto della complessità del settore, delle crescenti richieste internazionali in materia di gestioni dei rischi, del fatto che le operazioni di Vinci sono condotte a livello globale, in paesi con diversi contesti legislativi e con crescenti sfide in ambito fiscale, di sicurezza sul lavoro e rischio corruzione.

(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)
Condividi
```