Facebook Pixel
Sabato 24 Febbraio 2024, ore 07.50
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Salone SRI, Di Leo: "Fideuram AM accompagna private banker su percorso di sostenibilità"

Finanza ·
(Teleborsa) - "Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking considera di fondamentale importanza l’integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance nel proprio modello di business. In particolare, in Fideuram Asset Management SGR accompagniamo i nostri private banker e consulenti finanziari attraverso un percorso rivolto alla sostenibilità, così da orientare i flussi di capitale verso un’economia più sostenibile". Lo ha affermato Pietro Di Leo, responsabile gestione prodotti Esg di Fideuram Asset Management SGR, partecipando ai Talk in agenda al Salone SROI, in corso a Milano.

"Oggi è necessario riconnettere gli asset finanziari con l’economia reale e - attraverso una regolamentazione e un quadro di riferimento comune - continuare ad accompagnare e gestire le preferenze di sostenibilità degli investitori, sempre più consapevoli".

ìIl manager ha poi aggiunto: "Come sapete l’architettura Esg ha i suoi tre ordini: la G di governance riguarda le strategie e le scelte decisionali del suo top management. Quando si parla di buona governance di un’azienda stiamo parlando del suo ruolo sociale verso la comunità aziendale e il territorio. Facciamo parte di un Gruppo (Intesa Sanpaolo) che caratterizza il suo operato anche sul forte impegno sul fronte ESG e sostenibilità, con l'obiettivo di creare valore di lungo periodo per la Banca e per la collettività”.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.