(Teleborsa) -
Intesa Sanpaolo ha confermato a "
Buy" il
giudizio su
MARR, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari al foodservice, riducendo il
target price a
15,0 euro per azione (dai precedenti 17,5 euro). La revisione del giudizio è arrivata dopo la pubblicazione dei risultati del terzo trimestre 2023, che è stato caratterizzato da ricavi stabili (rispetto al forte 3Q22) e da un margine EBITDA che ha continuato il suo graduale miglioramento.
Gli analisti evidenziano che la
società rimane focalizzata sul recupero della redditività operativa, che considerando l'andamento favorevole dei 10M23, si vede avvicinarsi al livello di EBITDA pre-pandemia nel 2023. Inoltre, sarà attuato uno stretto controllo dell'assorbimento del capitale circolante commerciale, al fine di compensare il costo dell'attività di finanziamento.
Per il 2024 il management si è orientato verso una bassa crescita organica a una cifra e un ulteriore miglioramento del margine EBITDA, guidato dal margine lordo. Guardando più avanti, la società prevede di investire 185 milioni di euro fino al 2026, di cui oltre il 50% nel 2024. Una volta pienamente operativo, il management prevede che il
piano di investimenti supporterà un'ulteriore sovraperformance di circa l'1% rispetto al mercato di riferimento e un EBITDA aumento del margine di circa l'1%.
Intesa Sanpaolo ha rivisto
leggermente al ribasso le stime FY23-24 e incorporato l'impatto del piano di investimenti.