Facebook Pixel
Giovedì 29 Febbraio 2024, ore 15.33
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Olidata supporterà Snam per rete intelligente e funzionale

Tramite la sua controllata Sferanet

Energia, Finanza ·
(Teleborsa) - Il Gruppo Olidata si è aggiudicata, tramite la sua controllata Sferanet, un accordo quadro dal valore di circa 25MLN, per i prossimi 3 anni (più possibili ulteriori 2 anni in opzione), relativo a prodotti Software indetto dall’azienda Snam.

L’accordo - spiega una nota - prevede il supporto di Sferanet per la maggior parte delle componenti dei seguenti lotti e la facoltà, da parte di SNAM, di acquistare in funzione dei propri programmi ed esigenze: Lotto 1 Data Center; Lotto 2 Data Management; Lotto 3 Sicurezza e Network Security.

Snam, uno dei principali operatori energetici al mondo, attraverso innovazione e sostenibilità, realizza infrastrutture energetiche sostenibili. Sferanet, partner tecnologico all’avanguardia, affianca l’azienda per sviluppare una rete intelligente, funzionale e sicura al fine di guidare l’evoluzione digitale nel settore energetico grazie all’ottimizzazione e alla strutturazione dei processi infrastrutturali aziendali.
Questo risultato - spiega una nota - rafforza ulteriormente le partnership con le principali tecnologie internazionali, grazie alle quali il Gruppo Olidata si pone come punto di riferimento per le realtà Enterprise nazionali, in ambito Data Center, Data Management e Cyber Security.

Cristiano Rufini, AD Olidata e Presidente Sferanet – dichiara: “un obiettivo significativo e costantemente perseguito è quello di consolidare sempre di più la sinergia tra noi e il mondo delle Utilities, una realtà che contribuisce allo sviluppo economico ed innovativo del nostro Paese. Inoltre, questi risultati per noi rappresentano la miglior risposta al mercato, e danno la necessaria fiducia a tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere nel nostro progetto".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.