Facebook Pixel
Milano 15-apr
33.954,28 0,00%
Nasdaq 15-apr
17.706,83 -1,65%
Dow Jones 15-apr
37.735,11 -0,65%
Londra 15-apr
7.965,53 0,00%
Francoforte 15-apr
18.026,58 0,00%

Wartsila, sopralluogo di Ansaldo a Trieste

Il prossimo tavolo è in programma il 14 febbraio alle 14

Economia
Wartsila, sopralluogo di Ansaldo a Trieste
(Teleborsa) - Nei prossimi giorni, forse già venerdì, è attesa a Trieste una delegazione di Ansaldo Energia per compiere un sopralluogo nel sito industriale che dovrebbe rilevare nell'ambito della vertenza Wartsila. A comunicarlo sono stati proprio i rappresentanti della società energetica durante l'odierna riunione al tavolo del ministero delle Imprese e del Made in Italy convocato per elaborare l'Accordo di programma dopo che la multinazionale finlandese ha deciso di dismettere una parte dell'impianto produttivo di San Dorligo della Valle mentre l'Ansaldo ha depositato una manifestazione di interesse.

Il gruppo sta sviluppando il piano industriale per subentrare nel sito. Già attivata la ricognizione di immobili e cespiti, ora sta elaborando il fabbisogno finanziario.

Nel sito, tuttavia, potrebbero arrivare anche altre iniziative industriali. Il ministero ha sottolineato come lo spirito dell'accordo di programma potrebbe essere attrattivo diversi attori. "Una dichiarazione in linea con la nostra richiesta di ragionare, se necessario, anche in termini di condominio industriale", ha rilevato Sasha Colautti dell'Usb, che ha partecipato al tavolo. Per l'Usb è necessaria un'accelerazione del business plan di Ansaldo per definire il quadro delle garanzie sull'occupazione.

Il prossimo tavolo è in programma il 14 febbraio alle 14.




Condividi
```