Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

DiaSorin, Standard Ethics declassa rating di sostenibilità

Finanza, Rating, Sostenibilità
DiaSorin, Standard Ethics declassa rating di sostenibilità
(Teleborsa) - Standard Ethics ha abbassato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di DiaSorin, multinazionale italiana attiva nel campo della diagnostica inclusa nel FTSE MIB, a "E+" dal precedente "EE-" Under Monitoring. Si tratta del quarto notch su nove (nella fascia "Low") della scala usata dall'agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.

Secondo la metodologia di Standard Ethics, pur coprendo alcune delle principali tematiche ESG con una reportistica adeguata, per DiaSorin residuano spazi di miglioramento anche in relazione alla sua crescita dimensionale ed alla sua maggiore internazionalizzazione. Gli analisti segnalano la possibilità di rendere più facilmente fruibili le policy ESG, soprattutto su temi rilevanti come ad esempio quelli della diversità, inclusione e parità di genere; appare possibile, inoltre, raggiungere una migliore identificazione degli obiettivi ambientali di medio e lungo periodo, così come l’innalzamento del numero dei consiglieri indipendenti.

Le indicazioni di Onu, Ocse e Ue in materia di Sostenibilità e governance della Sostenibilità rappresentano punti di riferimento su cui prendere spunto per mettere a terra queste implementazioni.

(Foto: © Anawat Sudchanham/123RF)
Condividi
```