(Teleborsa) -
AEFFE ha chiuso i 2023 con
ricavi consolidati pari a 319 milioni di euro,
in calo del 9% rispetto ai 352 milioni del 2022 a cambi costanti (-9,5% a cambi correnti).
L'EBITDA adjusted è sceso a 12,4 milioni di euro (3,9% dei ricavi) rispetto ai 35,6 milioni del 2022, mentre
l'EBIT adjusted è stato negativo per 20,5 milioni di euro, rispetto al dato positivo di 1,2 milioni del 2022. L'esercizio chiude con una
perdita netta pari a 32,1 milioni di euro rispetto a 9 milioni del 2022.
"Il 2023 è stato un anno di transizione per il nostro gruppo che ha visto una riorganizzazione radicale del brand Moschino sia a livello
creativo, di collezioni che distributivo, e al contempo una trasformazione della propria struttura interna attraverso una serie di fusioni e incorporazioni societarie", ha spiegato
l'Ad Massimo Ferretti, aggiungendo "i risultati che presentiamo oggi, attesi ma non positivi, sono
chiaramente il frutto di queste trasformazioni e dei forti investimenti degli ultimi anni che porteranno degli effetti positivi già a partire dal 2024".
Indebitamento finanziario netto comprensivo dell’effetto IFRS 16 pari a 253 milioni di euro, rispetto ai 232 milioni di fine dicembre 2022.