Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Gentili Mosconi al primo M&A: acquisisce il 70% di Tintoria Comacina

Finanza
Gentili Mosconi al primo M&A: acquisisce il 70% di Tintoria Comacina
(Teleborsa) - Gentili Mosconi, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel mercato della moda di lusso offrendo servizi di design, trasformazione, stampa e personalizzazione di tessuti, ha perfezionato l'acquisizione del 70% di Tintoria Comacina, azienda della provincia di Como con più di quarant’anni di storia e una forte evoluzione, specializzata in tintura e finissaggio di tessuti serici classici come seta crepe, raso e chiffon; miste con cachemire e lana e ancora con lurex, cotoni e nylon. Non sono stati divulgati i dettagli finanziari dell'accordo.

Si tratta della prima acquisizione messa a segno da Gentili Mosconi, a circa un anno dalla quotazione in Borsa, con l'obiettivo di creare un polo centrale di sinergie internalizzando competenze e fasi cruciali del processo produttivo.

L'operazione è stata realizzata in collaborazione con i precedenti azionisti Angelmaria Bianchi e Paolo Maggienga che mantengono una quota di minoranza - rispettivamente del 10% e del 20% - garantendo una perfetta continuità dal punto di vista della gestione, si legge in una nota.

"Siamo molto soddisfatti di aver perfezionato questa operazione. A un anno dalla quotazione in Borsa, abbiamo messo a segno un primo tassello del progetto di sviluppo presentato ai nostri investitori che vede tra gli obiettivi quello di utilizzare la raccolta come booster per accelerare il progetto di integrazione e crescita di Gentili Mosconi tramite operazioni strategiche e acquisizioni", ha commentato Francesco Gentili, CEO e fondatore di Gentili Mosconi.

"Puntiamo a diventare un polo centrale di sinergie in cui raggruppare le competenze e le expertise necessarie, ma mantenendo integro il dna di ogni azienda collegata - ha aggiunto - Come già fatto con Stamperia EMME, anche Tintoria Comacina verrà messa a sistema e a disposizione di tutti gli operatori del settore. Al di là del valore economico, questa acquisizione è per noi strategica e di sostanza grazie alle competenze e alle forti valenze tecniche che ben si adattano alle esigenze di processo di Gentili Mosconi".
Condividi
```