Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

“La Dolce Vita Orient Express”: da aprile apre ufficialmente la vendita dei biglietti

Economia
“La Dolce Vita Orient Express”: da aprile apre ufficialmente la vendita dei biglietti
(Teleborsa) - La Dolce Vita Orient Express aprirà a partire dal mese di aprile la vendita ufficiale dei biglietti, dando inizio ad un’esperienza di viaggio unica in Italia, destinazione più amata nel mondo. L’annuncio è stato comunicato a Milano in occasione del DUCO Travel Summit 2024, svelando in anteprima anche il mock-up della cabina del treno e presentando il nuovo General Manager de "La Dolce Vita" Samy Ghachem. Il lancio arriva dopo il successo della fase di "prenotazione prioritaria" iniziata nel dicembre 2022, durante la quale in pochi mesi sono già state prenotate oltre 400 cabine.

La Dolce Vita Orient Express è la prima iniziativa a marchio Orient Express, realizzata da Arsenale e Orient Express, società attive nel settore dell'ospitalità di lusso, con il supporto di Trenitalia-Gruppo Ferrovie dello Stato, Fondazione Fs e Treni Turistici Italiani, pensata per viaggiatori alla ricerca di un'esperienza unica, interamente all'insegna del Made In Italy. Con nove viaggi iconici, tutti caratterizzati dal lusso, dalla cultura e dalla storia, La Dolce Vita propone esperienze uniche e irripetibili, con le prime partenze previste per la primavera del 2025.

I viaggiatori potranno scegliere tra 9 itinerari (a seconda della stagione), ognuno dei quali permetterà di scoprire la ricchezza delle regioni italiane. In programma: il Coast to coast, Venezia e Portofino; La Bella Italia, Venezia e Siena; Matera e Palena "La Transiberiana Italiana" Montalcino, "Viaggio tra i vini Italiani"; Monferrato "Vino e Tartufo"; Il Sud Italia – Maratea e Palermo; Un'esplorazione lungo la costa da Palermo a Roma, "Alla scoperta della costa tirrenica"; oppure, "Le meraviglie della Sicilia e del Mediterraneo".

In collaborazione con i migliori chef e sommelier internazionali, i viaggiatori potranno godere di un servizio a 5 stelle, scoprendo i tesori e le eccellenze del "Made in Italy", assaporando la sua gastronomia e i migliori vini italiani. Alla stazione di Roma Ostiense, la Lounge La Dolce Vita accoglierà i passeggeri per offrire loro un'esperienza di relax prima dell'imbarco, introducendo il perfetto clima per prepararli a un viaggio fuori dall'ordinario.

Paolo Barletta CEO Arsenale Group commenta: "Con oggi segniamo un passo concreto verso la realizzazione di un sogno, per molti, ma anche l’inizio di una nuova frontiera italiana del mercato di lusso. Abbiamo creato un nuovo segmento di mercato: Le crociere su rotaia e la risposta dei pre-booking ha già dato un segnale importante del successo di questa iniziativa. l’Italia può tornare a svolgere un ruolo di campione, oltre che nazionale, anche internazionale nel mondo del turismo intercettando sempre più un turismo di alta gamma e creando un modello vincente. Per questo abbiamo deciso di investire su un prodotto unico, capace di creare le condizioni per accogliere milioni di viaggiatori in una nuova forma, tutta italiana, di turismo slow, sostenibile e di lusso".


Condividi
```