Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

TIM, piccoli soci presenteranno lista candidati per rinnovo CdA

Finanza, Telecomunicazioni
TIM, piccoli soci presenteranno lista candidati per rinnovo CdA
(Teleborsa) - Asati, l'associazione dei piccoli azionisti di TIM, ha detto che presenterà all'assemblea del 23 aprile una propria lista di candidati per il rinnovo del consiglio di amministrazione.

"La decisione - si legge in una nota firmata dal presidente di Asati, Franco Lombardi - è dovuta alla convinzione che, soprattutto in questo momento di grande trasformazione per Tim possa essere molto importante, per la società e per tutti gli azionisti, avere nel CdA il contributo di rappresentanti dei piccoli azioni".

"Asati condivide le linee generali del piano della società, che ha deciso la vendita di alcune infrastrutture di rete e prevede quella di Sparkle - viene sottolineato - La cessione della rete d'accesso fissa e di una parte della rete di backhaul è necessaria per ridurre il debito. TIM continua, però, a offrire servizi di connettività, sulla rete mobile e su quella di backhaul (fissa e mobile), e sta crescendo nell'offerta, fatturato e margini dei servizi cloud".

"Facendo leva sulle sue infrastrutture di rete, TIM ha anche un'importante possibilità di crescita offrendo enabling services, che migliorano la qualità dei servizi applicativi, abilitano l'offerta di nuovi servizi, consentono di monetizzare le reti Very High Capacity e di ottenere, in molti casi, una riduzione del costo della rete", viene aggiunto.
Condividi
```