Facebook Pixel
Milano 29-apr
0 0,00%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 +0,38%
Londra 29-apr
8.147,03 +0,09%
Francoforte 29-apr
18.118,32 -0,24%

Plenitude avvia costruzione parco fotovoltaico Renopool in Spagna

Energia, Finanza
Plenitude avvia costruzione parco fotovoltaico Renopool in Spagna
(Teleborsa) - Plenitude annuncia oggi l'inizio dei lavori di costruzione del parco solare Renopool a Badajoz (Spagna), alla presenza di Ignacio Gragera, Sindaco di Badajoz, e di D. Víctor del Moral Agúndez, Segretario generale per lo sviluppo sostenibile dell'Assessorato all'agricoltura, all'allevamento e allo sviluppo sostenibile dell'Estremadura,

Il parco, che ha una capacità di 330 MW, sarà il più grande progetto fotovoltaico costruito dalla società a livello globale, realizzato con il supporto delle società di costruzione OHLA, Sacyr e Sarpel. Genererà 660 GWh di energia all'anno, equivalenti al consumo di 200.000 famiglie e comprenderà sette impianti fotovoltaici e una sottostazione elettrica nei pressi della località Solana de los Barros.

Stefano Goberti, Amministratore Delegato di Plenitude, ha dichiarato: "La costruzione del parco solare di Renopool, il più grande impianto fotovoltaico realizzato da Plenitude, conferma il nostro impegno nel settore delle energie rinnovabili in Spagna, dove operiamo con circa 400 MW di impianti eolici e fotovoltaici in esercizio, oltre 1000 MW in costruzione e più di 2000 MW in fase di sviluppo. Inoltre, grazie al nostro modello di business integrato, stiamo crescendo anche nel mercato retail del Paese, con oltre 300.000 clienti, e di recente abbiamo iniziato ad espandere anche nella penisola iberica il nostro network di punti di ricarica per veicoli elettrici".

L'esecuzione del progetto è stata affidata a società di comprovata esperienza nel settore, con la formula "chiavi in mano" e sarà completata nel corso del 2025, generando opportunità di lavoro sul territorio locale.

Il parco solare di Renopool sarà collegato alla rete elettrica nazionale attraverso un'infrastruttura composta da tre nodi di connessione e una linea ad alta tensione costruita e condivisa con altri sviluppatori.

Condividi
```