Facebook Pixel
Milano 17:35
33.315,68 +1,24%
Nasdaq 21:09
19.896,76 -0,03%
Dow Jones 21:09
38.750,3 -0,07%
Londra 17:35
8.191,29 +0,60%
Francoforte 17:35
18.131,97 +0,35%

GBL apre sede a Milano e annuncia l'ingresso di Luca Bucelli

Finanza
GBL apre sede a Milano e annuncia l'ingresso di Luca Bucelli
(Teleborsa) - Groupe Bruxelles Lambert (GBL) ha annunciato l'apertura di una sede a Milano e l'ingresso di Luca Bucelli nel ruolo di Investment Partner, ampliando così ulteriormente la propria presenza internazionale e rafforzando l'impegno del gruppo nel settore dei private asset.

GBL investe in aziende con solide prospettive di lungo periodo in settori legati alla consumer experience, all'healthcare, alla sostenibilità e alla digitalizzazione/tecnologia. Il mandato del gruppo è flessibile; gli investimenti possono variare da 250 milioni a 2 miliardi di euro per partecipazioni di maggioranza o minoranza. Grazie al capitale permanente del Gruppo, l’orizzonte di investimento può essere significativamente più lungo rispetto a quelli di una tipica società di private equity.

Luca Bucelli ha iniziato la sua carriera nel 2004 presso Lehman Brothers a Londra e Milano. Successivamente ha trascorso cinque anni presso la società di consulenza finanziaria AlixPartners a Milano e Parigi. Nel 2014, Luca Bucelli è entrato a far parte di Tikehau Capital, dove ha guidato le attività del gruppo in Italia, aprendo l'ufficio di Milano e realizzando oltre 30 investimenti nel paese.

"Il mercato italiano offre opportunità di investimento molto interessanti per il capitale paziente e la piattaforma internazionale di GBL - ha commentato Ian Gallienne, CEO di GBL - L'expertise e la conoscenza del contesto locale maturati da Luca saranno fondamentali per il sourcing e la selezione degli investimenti, e la successiva creazione di valore".

"Il capitale familiare a lungo termine e l'ampia rete di relazioni di GBL ne fanno un investitore ideale per sostenere le imprese italiane profittevoli nell'accelerazione della loro crescita, soprattutto a livello internazionale - ha detto Bucelli - Sono molto lieto di poter promuovere nuove partnership tra GBL e le famiglie, gli imprenditori e i manager italiani".
Condividi
```