Facebook Pixel
Milano 19-giu
0 0,00%
Nasdaq 18-giu
19.908,86 0,00%
Dow Jones 18-giu
38.834,86 +0,15%
Londra 19-giu
8.205,11 +0,17%
Francoforte 19-giu
18.067,91 -0,35%

REbuild, decima Edizione al via: futuro dell'edilizia passa dall'innovazione

Economia
REbuild, decima Edizione al via: futuro dell'edilizia passa dall'innovazione
(Teleborsa) - “Crescita, sviluppo e benessere diffuso sono la convergenza che deve guidare le azioni dell’intera filiera dell’edilizia, delle costruzioni e del Real Estate nel percorso di realizzazione della transizione”: è il messaggio chiave per il sistema-Paese proposto da REbuild, l’appuntamento dedicato all'innovazione sostenibile dell'ambiente costruito, al via oggi e fino a domani, mercoledì 15 maggio, a Riva del Garda Fierecongressi.

“A REbuild, con l’aiuto di operatori, imprese ed esperti, racconteremo casi virtuosi, esperienze pratiche, analisi puntuali, ricerche dettagliate e scenari in divenire” - afferma Roberto Pellegrini, Presidente Riva del Garda Fierecongressi “Non ci sono alternative né piani di riserva. Siamo qui per individuare le soluzioni più adatte e poter gestire al meglio il cambiamento epocale alle porte”.



32 i partner dell’evento che, insieme ad altre 5 start up selezionate, proporranno agli operatori le soluzioni più avanzate per traguardare gli obiettivi di sostenibilità nel sistema immobiliare. Cinque le tematiche espositive, che comprendono Building, Off-site, Energy, Real Estate, Digital, Services, che si intrecciano ai macro-temi di discussione della giornata di apertura, declinati in molti focus e
da punti di vista diversi: industrializzazione dei processi, transizione energetica, ESG e decarbonizzazione, trasformazione digitale.

Con questa nuova edizione “REbuild conferma la centralità dell’evento per l’intero settore – afferma Alessandra Albarelli, Direttrice di Riva del Garda Fierecongressi. In un panorama complesso che si appresta ad affrontare sfide epocali, REbuild si consolida non solo come bussola per meglio orientarsi, ma anche come vero e proprio toolbox per agire da subito con le migliori soluzioni a
disposizione per gli operatori”.

Parole chiave guardando alle sfide più urgenti da affrontare sono sostenibilità, decarbonizzazione ed economia circolare che - sottolinea Ezio Micelli, Presidente del Comitato Scientifico REbuild - "non rappresentano generiche vocazioni ma il terreno di gioco sul quale tutti gli operatori sono chiamati a confrontarsi".
Condividi
```