Facebook Pixel
Milano 11:01
34.489 -0,27%
Nasdaq 12-lug
20.331 0,00%
Dow Jones 12-lug
40.001 +0,62%
Londra 11:01
8.241 -0,14%
Francoforte 11:01
18.711 -0,20%

Emak, Intermonte conferma Outperform: outlook incoraggiante per 2° trimestre

Finanza, Consensus
Emak, Intermonte conferma Outperform: outlook incoraggiante per 2° trimestre
(Teleborsa) - Intermonte ha confermato a 1,85 euro per azione il target price su Emak, azienda quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei settori dell'outdoor power equipment, delle pompe e del water jetting, e mantenuto anche il giudizio sul titolo a "Outperform".

Gli analisti scrivono che i risultati di Emak del primo trimestre sono stati in linea con le stime, ma più importante è l'incoraggiante outlook fornito, che suggerisce un buon inizio del 2Q. Il management ha infatti dichiarato che gli ordini dei clienti sono in crescita da inizio anno, in particolare nel segmento del giardinaggio, a beneficio sia di OPE che di Componenti e Accessori in termini di divisioni e di OEM, distributori e aftersales in termini di clienti. Ciò non è stato particolarmente evidente nei numeri del primo trimestre poiché le tensioni nella regione del Mar Rosso hanno interrotto le catene di approvvigionamento, causando ritardi nelle consegne che hanno influito sulle entrate del primo trimestre. Tuttavia, il gruppo si è adattato alle nuove sfide logistiche ed è riuscito a riprendersi dai ritardi all'inizio del secondo trimestre.

Intermonte conferma quindi la propria visione positiva sul titolo in quanto ritiene che il 2024 segnerà il ritorno alla crescita dopo un 2023 di transizione, con l'EBITDA previsto raggiungere un nuovo record per la società. Oltre a ciò, il previsto miglioramento della generazione di FCF (circa 24 milioni di euro previsti nel 2024), dovrebbe consentire a Emak di continuare a investire nella propria offerta di prodotti, cercare acquisizioni bolt-on e remunerare gli azionisti, con anche un de-leveraging del bilancio.
Condividi
```