(Teleborsa) -
CrowdStrike, colosso della cybersecurity, ha annunciato giovedì l'
acquisizione di SGNL, un
fornitore di soluzioni di sicurezza per l’identità continua. L'acquisizione è parte della strategia di CrowdStrike per rafforzare le sue offerte di sicurezza delle identità di nuova generazione, consentendo l'accesso a identità umane, non umane (NHI) e AI in modo continuo, in base al rischio in tempo reale.
Con SGNL, ??CrowdStrike estenderà l'autorizzazione dinamica ai livelli di accesso cloud SaaS e hyperscaler. La combinazione di privilegi e accessi dinamici, unita all'intelligenza della piattaforma Falcon®, stabilisce un nuovo standard per la sicurezza dell'identità agentica.
"Gli agenti AI operano con velocità e accesso sovrumani, rendendo ogni agente un'identità privilegiata che deve essere protetta", ha affermato
George Kurtz, CEO e fondatore di CrowdStrike. "Con SGNL, ??CrowdStrike fornirà un controllo degli accessi continuo e in tempo reale che elimina le lacune note e ignote dei privilegi legacy. Stiamo rivoluzionando il concetto di privilegi e accessi moderni, per ogni identità, umana o macchina. Questa è la sicurezza delle identità pensata per l'era dell'intelligenza artificiale".
La sicurezza delle identità, ha spiegato l'azienda, sta rapidamente diventando uno dei segmenti più grandi e in più rapida crescita della sicurezza informatica. Secondo IDC, si prevede che il mercato della sicurezza delle identità crescerà da circa 29 miliardi di dollari nel 2025 a 56 miliardi di dollari entro il 2029.
L'acquisizione, che dovrebbe concludersi durante il
primo trimestre dell'anno fiscale 2027 di CrowdStrike, sarà pagata
prevalentemente in contanti e include una
quota di azioni soggette a condizioni di maturazione. I termini finanziari non sono stati resi noti.
(Foto: © Vasin Leenanuruksa/123RF)