Facebook Pixel
Milano 13-mag
34.815,91 0,00%
Nasdaq 13-mag
18.198,61 +0,21%
Dow Jones 13-mag
39.431,51 -0,21%
Londra 13-mag
8.414,99 0,00%
Francoforte 13-mag
18.742,22 0,00%

Rome Venture Forum, SACE: nuovo tassello per supportare ecosistema innovazione

Economia
Rome Venture Forum, SACE: nuovo tassello per supportare ecosistema innovazione
(Teleborsa) - In occasione della Rome Future Week, il primo evento diffuso dedicato al futuro e all’innovazione, in programma nella Capitale fino al 17 settembre, Sace ha aperto le porte della sua sede romana alla filiera del Venture Investing, ospitando il Rome Venture Forum, organizzato in collaborazione con Roma Startup, l’associazione dell’ecosistema di innovazione della Capitale.



"La nostra presenza al Rome Venture Forum è un ulteriore tassello che si aggiunge al percorso che stiamo facendo a supporto dell’ecosistema dell’innovazione e si inserisce nella trasformazione che noi di SACE stiamo vivendo, perchè oltre l’export, nostra mission storica da quasi cinquant’anni, oggi il nostro ruolo abbraccia il supporto alla crescita sostenibile di tutto il tessuto imprenditoriale”. Così Francesco Salzano, Head of Product Design &Innovation Lab di SACE, aprendo i lavori del Rome Venture Forum, l’evento ospitato da SACE dedicato alla filiera del Venture Investing, organizzato in collaborazione con Roma Startup, l’associazione dell’ecosistema di innovazione della Capitale, nell’ambito della Rome Future Week.

“Dopo aver incontrato in occasione del SIOS23 le startup e le PMI innovative, una platea di oltre 15.000 imprese, che, come SACE, vogliamo accompagnare nella crescita in Italia e nel mondo, apriamo le nostre porte alla community degli investitori, che è un pezzo importante dell’ecosistema innovativo. Ci siamo confrontati con gli attori del Venture Investing di Roma e li abbiamo ascoltati, per capire quali sono le loro reali necessità, con l’obiettivo di costruire insieme le soluzioni migliori per rispondere alle esigenze del mercato. Perché l’ascolto delle aziende non è solo il modo in cui lavoriamo e costruiamo relazioni ma è parte del nostro DNA. Per rendere concreto il nostro impegno al fianco delle realtà innovative, ci siamo dotati internamente di un Innovation Lab, vero e proprio hub di innovazione, un gruppo di lavoro multifunzionale e trasversale coordinato dalla funzione Customer Centricty &Product Design, che rientra perfettamente negli obiettivi del nostro Piano Industriale INSIEME 2025, di cui la digitalizzazione è uno dei pilastri. Proprio nell’ambito delle attività dell’Innovation Lab, recentemente ci siamo aggiudicati la Call for Proposals 2022, iniziativa promossa dal Milano Hub della Banca d’Italia, con il progetto Eureka (EURopean Export blocK-chain Aggregator), uno dei primi risultati delle sperimentazioni che abbiamo avviato nell’ambito del fintech, dei flussi di blockchain e del metaverso”.
Condividi
```