Facebook Pixel
Milano 14-giu
0 0,00%
Nasdaq 14-giu
19.659,8 +0,42%
Dow Jones 14-giu
38.589,16 -0,15%
Londra 14-giu
8.146,86 -0,21%
Francoforte 14-giu
18.002,02 -1,44%

Euronext Securities e Spafid, accordo strategico per attività di Servizi Emittenti

Finanza
Euronext Securities e Spafid, accordo strategico per attività di Servizi Emittenti
(Teleborsa) - Euronext Securities Milan (Monte Titoli) e Spafid (società fiduciaria del gruppo Mediobanca) hanno annunciato una collaborazione strategica in cui: Euronext Securities Milan acquisirà le attività di Spafid legate alle Assemblee Generali, la tenuta del Libro Soci e l'assistenza tecnica assembleare, servizi utilizzati da circa 200 clienti; le due realtà stabiliranno una più stretta collaborazione per sostenere reciprocamente lo sviluppo dei rispettivi core business.

Per Euronext Securities, l'acquisizione è un passo importante per sviluppare ulteriormente servizi locali a valore aggiunto per gli emittenti, si legge in una nota, e realizzare l'obiettivo di Euronext Securities di far convergere i servizi degli emittenti in tutte le sue sedi, che si estendono in Danimarca, Norvegia, Portogallo e Italia. Spafid è leader in Italia nella gestione patrimoniale e offre servizi fiduciari e di family office e continuerà a concentrarsi ed espandere la sua attività principale di consulenza nello spazio dei servizi aziendali.

"Lo sviluppo dei servizi relativi alla gestione delle assemblee e del voto per delega e del libro soci si inserisce perfettamente nell'offerta di Euronext Securities Milan agli emittenti italiani, in particolare alle società quotate - ha commentato Mauro Dognini, AD di Euronext Securities Milan - Spafid ha sviluppato negli anni un solido business e un servizio efficiente per i propri clienti. Puntiamo a proseguire e potenziare il livello del servizio dedicando la massima attenzione alle esigenze dei nuovi clienti".

"Spafid per effetto di tale cessione potrà specializzarsi ancora di più sui puri servizi di consulenza e advisory operativa ad alto valore aggiunto già forniti alle società quotande e quotate - ha affermato Paolo Cappugi, AD di Spafid - Euronext, con le sue piattaforme tecnologiche all'avanguardia sviluppate su scala europea, potrà accrescere ulteriormente la qualità del servizio fornito alle società da Spafid". "Attraverso questa collaborazione, Spafid ed Euronext sono ben posizionate per diventare attori di primo piano del mercato, accompagnando le società durante il processo di IPO con servizi best-in-class, in linea con le rispettive specializzazioni e missioni strategiche", ha aggiunto.

(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)
Condividi
```