Milano 23-dic
44.607 0,00%
Nasdaq 19:00
25.656 +0,27%
Dow Jones 19:02
48.731 +0,60%
Londra 13:35
9.871 -0,19%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Antitrust multa per oltre 200 milioni quattro compagnie telefoniche

Economia, Telecomunicazioni
Antitrust multa per oltre 200 milioni quattro compagnie telefoniche
(Teleborsa) - L'Antitrust ha pubblicato quattro diversi provvedimenti con cui ha sanzionato varie compagnie telefoniche per intese e abuso di posizione dominante sulla cosiddetta fatturazione a 4 settimane (invece che mensile).



La vicenda riguarda TIM, Vodafone, Fastweb e Wind Tre in merito a un provvedimento del gennaio del 2020 adottato dalla stessa autorità a conclusione di una procedura in cui aveva riscontrato che le suddette società avevano "posto in essere un'intesa restrittiva segreta, unica, complessa e continuata della concorrenza contraria" alle normative sulla concorrenza.

Lo scopo, prosegue l'authority era "mantenere il livello dei prezzi esistente e a ostacolare la mobilità delle rispettive basi clienti - riporta il bollettino dell'AGCM - impedendo il corretto svolgersi delle dinamiche concorrenziali tra operatori nei mercati dei servizi di telefonia fissa e dei servizi di telefonia mobile".



Condividi
```