Facebook Pixel
Milano 15:47
35.023,22 +0,60%
Nasdaq 15:47
18.220,99 +0,12%
Dow Jones 15:47
39.488,51 +0,14%
Londra 15:47
8.440,42 +0,30%
Francoforte 15:47
18.715,79 -0,14%

Unieuro, Mediobanca alza target price e conferma Neutral

Finanza, Consensus
Unieuro, Mediobanca alza target price e conferma Neutral
(Teleborsa) - Mediobanca ha incrementato a 11,60 euro per azione (da 11,00 euro) il target price su Unieuro, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, confermando il giudizio sul titolo a "Neutral". La revisione della raccomandazione è arrivata dopo il closing dell'acquisizione di Covercare, che sarà consolidata a partire dal 4 dicembre e avrà quindi un impatto solo limitato sui dati finanziari di quest'anno, fornendo al contempo un contributo pienamente positivo a partire dal prossimo anno. Nel business tradizionale, d'altro canto, i messaggi provenienti dalla stampa nazionale sul Black Friday hanno lasciato intendere una pressione persistente sulla domanda CE.

Pertanto, nel complesso il broker conferma la stima sull'EBIT rettificato FY24-25, derivante dalla riduzione di circa 8 milioni di euro delle previsioni organiche, compensata dal contributo positivo di Covercare. Inoltre, ha rivisto al rialzo le ipotesi sugli oneri finanziari netti, poiché l'operazione è finanziata attraverso un mix di liquidità disponibile e prestiti bancari.

"Riteniamo che l'acquisizione di Covercare abbia solide motivazioni strategiche, in quanto rafforza l'esposizione di Unieuro al segmento dei Servizi, più redditizio e resiliente, promuovendo al contempo la diversificazione del business - si legge nella ricerca - A nostro avviso l'operazione si inserisce perfettamente nella strategia presentata nell'ultimo Piano Industriale".

"Inoltre, accogliamo positivamente il riavvio della campagna di M&A e l'impegno per ulteriori acquisizioni su scala volte a consolidare la quota di mercato della società, facendo leva su un bilancio sano - viene aggiunto - D'altro canto, manteniamo generalmente una posizione prudente sui consumi discrezionali, poiché riteniamo che la visibilità in questo cluster di mercato rimarrà limitata, come suggerito dai risultati del Black Friday".
Condividi
```