Facebook Pixel
Milano 13:23
34.257,69 +0,02%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 0,00%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 13:23
8.175,86 +0,44%
Francoforte 13:23
18.146,29 -0,08%

Provaci ancora Obama! La ricandidatura arriva dal web

Commento, Finanza
Provaci ancora Obama! La ricandidatura arriva dal web
(Teleborsa) - Barack Obama ci riprova. L'annuncio è arrivato, ieri, con un video su internet, in cui il Presidente degli Stati Uniti, lancia la sua ricandidatura alla Casa Bianca. Il video che Barack Obama ha mandato per posta elettronica a milioni di elettori, inizia inquadrando una fattoria, seguita da una chiesa e da casette a schiera su cui sventola una bandiera a stelle e strisce. A parlare sono persone comuni, quelle stesse persone che hanno avuto l'onore e l'onere di votare ed eleggere il primo Presidente di colore nella storia degli Stati Uniti.

Eletto alle presidenziali del novembre 2008, Barack Obama, nel video che si intitola " Begin with us" invita i suoi sostenitori a rilanciare la sua campagna elettorale per il 2012. "Abbiamo bisogno di avviare la mobilitazione, molto prima che arrivi il momento per iniziare una vera e propria campagna elettorale, ha detto Obama, aggiungendo: "stiamo iniziando a parlare ai nostri sostenitori, perchè contribuiscano a tracciare la nostra strada per la vittoria".

Il messaggio del Presidente è chiaro anche se abbastanza scontato: aiutatemi a finire il lavoro iniziato tre anni fa, cerca di dire Obama che dopo essere arrivato alla Casa Bianca, sull'onda delle aspettative e delle speranze ora sta cercando di districarsi tra i problemi insorti in due anni di crisi. "Abbiamo sempre saputo che un cambiamento duraturo non sarebbe venuto rapidamente o facilmente", ha dichiarato il Presidente ammettendo che negli ultimi due anni, la battaglia per attuare le riforme è stata più difficile del previsto. Non a caso il suo partito è uscito sconfitto dalle elezioni di medio termine dello scorso autunno, mentre i sondaggi mostrano un indice di gradimento di Obama che è ai minimi storici, con una popolarità che arriva intorno al 42%.
Ora, dopo la ricandidatura di Obama, si attende che venga svelato il nome del suo antagonista repubblicano, ma nel frattempo, il Presidente crede che lo slogan " yes we can" possa diventare un " yes we can....again."
Condividi
```