Milano 23-dic
0 0,00%
Nasdaq 23-dic
25.588 0,00%
Dow Jones 23-dic
48.442 +0,16%
Londra 11:34
9.879 -0,11%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Unipol e titoli Ligresti ancora sotto i riflettori

Finanza
Unipol e titoli Ligresti ancora sotto i riflettori
(Teleborsa) - Secondo quanto scrive il Sole 24 Ore, le authority stringono i tempi sull'operazione Fonsai-Unipol mentre continua l'attesa per il progetto alternativo proposto da fondo Sator e Palladio. Il piano dei due fondi di Arpe e Meneguzzo.

La settimana è cruciale visti gli appuntamenti in agenda. Secondo quanto scrive il Messaggero oggi pomeriggio, ci sarà un incontro a Milano tra Carlo Cimbri ed Emanuele Erbetta. Il negoziato tra i vertici di Unipol e quelli di FonSai avrà come tema il concambio del riassetto. Oggi il CdA di Milano Assicurazioni dovrebbe nominare il presidente e cooptare altri sei consiglieri in sostituzione dei dimissionari conseguenti alla nuove norme che vietano i doppi incarichi i doppi incarichi nei gruppi bancari, assicurativi e finanziari.

Intanto ieri si è brevemente riunito il CdA di Premafin che sostituito come come amministratore non esecutivo l'avvocato Samanta Librio a al posto di Oscar Pistolesi, dimessosi nei giorni scorsi.

Ora si rimane in attesa della proposta alternativa di Sator e Palladio che potrebbe cambiare tutte le carte in tavola, e sconvolgere i piani progettati da Unipol per Fonsai. Il gruppo bolognese vuole arrivare ad una percentuale di controllo del 66,7%, mentre Arpe e Meneguzzo sperano di abbassare questa quota intorno al 61-62%. Chissà come andrà a finire. L'unica cosa è certa è che ancora c'è molta strada da fare.
Condividi
```