Facebook Pixel
Lunedì 27 Giugno 2022, ore 19.26
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Fondazione MPS plaude al nuovo Piano di MPS

Finanza ·
(Teleborsa) - Fondazione Mps plaude al nuovo Piano industriale di Banca Monte paschi di Siena. Il principale azionista della Rocca Salimbeni, in una nota "esprime pieno apprezzamento e condivisione del Piano Industriale varato dalla banca che si caratterizza per il realismo con cui è stato redatto, per la concreta capacità di raggiungere gli obiettivi previsti, tenendo conto dell'attuale situazione della banca, ma anche delle sue potenzialità, delle prospettive di sviluppo e dell'indubbia ricchezza del proprio patrimonio umano. Siamo in presenza di un piano che punta molto sul contenimento dei costi, obiettivo in questo particolare momento assai più realistico di un ipotetico grande ampliamento dei ricavi".



La Fondazione condivide la modalità con cui il management della banca ha gestito e risolto, attraverso anche un temporaneo intervento pubblico, la complessa questione del fabbisogno di capitale in logica EBA, rimandando l'aumento di capitale a una prospettiva futura, in attesa che si manifestino condizioni di mercato più favorevoli.

Palazzo Sansedoni conferma dunque il suo pieno sostegno agli amministratori e al management per l'attuazione di questo Piano evidenziando che la Fondazione "vigilerà puntualmente, come ha sempre fatto, svolgendo in pieno il suo ruolo di azionista di riferimento".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.