Facebook Pixel
Milano 10-mag
0 0,00%
Nasdaq 10-mag
18.161,18 +0,26%
Dow Jones 10-mag
39.512,84 +0,32%
Londra 10-mag
8.433,76 +0,63%
Francoforte 10-mag
18.772,85 +0,46%

Casini presenta a Monti il piano anti debito

Economia, Politica
Casini presenta a Monti il piano anti debito
(Teleborsa) - Dare un colpo duro per abbattere il debito pubblico italiano senza voli pindarici e senza sogni irrealizzabili. E' cquesto l'obiettivo del leader dell'UDC, Pier Ferdinando Casini, che lo ha dichiarato all'uscita di un incontro avuto oggi pomeriggio con Premier Mario Monti.

"Ora si rende necessario lavorare all'abbattimento debito pubblico", ha detto Casini che ha aggiunto che il Professore sta esaminando tutte le proposte sul tavolo e da settembre varerà un piano". La necessità rimane quella "di concretizzare un piano di riduzione del debito pubblico ma lo sforzo va anche nella "direzione di riprendere la strada della crescita perché la disoccupazione troppo alta è il vero problema dell'Italia…Per il momento, Governo sta facendo l'inventario delle proposte, adesso vedremo come le riassumerà", ha detto Casini.

Mario Monti in questi istanti sta incontrando il segretario del Pdl, Angelino Alfano che sta illustrando al Premier le proposte del suo partito per la riduzione del debito. Casini non ha risparmiato una stoccata ad Alfano che ritiene abbia presentato al Premier " misure irrealistiche".
Condividi
```