(Teleborsa) - Finalmente svelato il girone della Nazionale italiana ai prossimi Mondiali di Calcio. L'Italia di Prandelli è finita nel Gruppo D, insieme all'Uruguay, l'Inghilterra e la Costa Rica.
Il debutto della Nazionale italiana ci sarà il 14 giugno a Manaus contro l'Inghilterra mentre la seconda sfida sarà il 20 giugno contro il Costa Rica a Recife e l'ultimo incontro contro l'Uruguay il 24 giugno a Natal.
La prima partita inaugurale dei Mondiali di Brasile 2014 si terrà il 12 giugno al San Paolo tra i padroni di casa e la Croazia.
Nel Gruppo A sono finiti Brasile, Croazia, Messico e Camerun; nel Gruppo B Spagna, Olanda, Cile e Australia; nel Gruppo C Colombia, Grecia, Costa d'Avorio e Giappone; nel Gruppo E Svizzera, Ecuador, Francia e Honduras; nel Gruppo F Argentina, Bosnia-Herzegovina, Iran e Nigeria; nel Gruppo G Germania, Portogallo, Ghana e USA; nel Gruppo H Belgio, Algeria, Russia e Repubblica di Corea.
Al sorteggio erano presenti quasi tutti i commissari tecnici delle 32 squadre che hanno ottenuto l'accesso alla competizione, compreso
Claudio Prandelli che non nasconde l'amarezza per il fatto che gli Azzurri non rientrano tra le cosiddette "teste di serie".