Milano 14:49
48.972 -2,16%
Nasdaq 14-mag
29.580 +0,73%
Dow Jones 14-mag
50.063 +0,75%
Londra 14:49
10.173 -1,93%
Francoforte 14:49
23.949 -2,07%

Renzi dà il ben servito a Letta: serve un nuovo esecutivo

Politica
Renzi dà il ben servito a Letta: serve un nuovo esecutivo
(Teleborsa) - Il segretario del Pd, Matteo Renzi, ha iniziato il suo intervento alla Direzione nazionale del Partito Democratico affermando che quello di oggi non sarà un processo al governo e che "dobbiamo chiarire che tipo di proposta fare al Paese".

"Siamo di fronte ad un bivio" - ha dichiarato il sindaco di Firenze - aggiungendo che non possiamo più stare nel mezzo e che serve un'ambizione smisurata, proprio quella di cui è stato accusato negli ultimi giorni, perché l'Italia non può più vivere nell'incertezza.

Matteo Renzi ha spiegato che la strada delle elezioni, seppur di gran fascino, al momento non è percorribile perché non riuscirebbe a risolvere i problemi e che quindi "è necessario aprire una nuova fase con un nuovo esecutivo".

Serve un programma e un progetto radicale e profondo, aggiunge Renzi, chiedendo infine a tutti di "uscire dalla palude".

Grande assente alla Direzione di oggi proprio il primo interessato: Enrico Letta, che aveva detto di voler aspettare a Palazzo Chigi affinché "si decida con serenità, in modo che tutti si sentano liberi di esprimere valutazioni e di esplicitare le decisioni che ritengono opportune".
Condividi
```