Facebook Pixel
Milano 12:05
34.191 -0,31%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 0,00%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 0,00%
Londra 12:05
8.180,89 +0,42%
Francoforte 12:05
18.041,66 -0,42%

Putin sotto l'accusa dei leader occidentali

Politica
Putin sotto l'accusa dei leader occidentali
(Teleborsa) - Il presidente Vladimir Putin sta sfidando la rabbia internazionale sul presunto ruolo della Russia nell'abbattimento dell'aereo di linea malese, in territorio controllato dai ribelli filo-russi.

I leader da Londra a Washington, minacciano per questo di estromettere Putin da tutti i consessi internazionali, accusandolo peraltro di giocare con la politica senza mostrare fermezza nel regolare i rapporti con l'Ucraina e, tantomeno, con i ribelli filo-russi, che, attualmente, stanno impedendo la partenza dei vagoni refrigerati, che dovrebbero riportare nei paesi d'origine i corpi dei passeggeri dell'aereo abbattuto. "Nessuno dovrebbe strumentalizzare questa tragedia per raggiungere obiettivi politici egoistici", ha detto Putin in un video pubblicato sul sito web del Cremlino, dopo una serie di telefonate di ieri con i leader mondiali riguardo l'incidente. "Tali eventi dovrebbero unire, non dividere le persone".

Le relazioni della Russia con il resto del mondo si stanno evidentemente deteriorando a seguito di questa grande crisi geopolitica, seguita all'annessione della Crimea.


Putin terrà una riunione con il suo Consiglio di sicurezza domani, per discutere di "questioni legate a garantire la sovranità e l'integrità territoriale della Federazione russa", come si legge in un comunicato del Cremlino.
Condividi
```