Milano 17:35
43.433 0,00%
Nasdaq 20:01
25.558 -0,52%
Dow Jones 20:01
47.660 -0,62%
Londra 17:35
9.645 -0,23%
Francoforte 17:35
24.046 +0,07%

Telecom: Oi alla ricerca di partner, conferma interesse per TIM Brasil

Economia
Telecom: Oi alla ricerca di partner, conferma interesse per TIM Brasil
(Teleborsa) - Torna in auge la vicenda di "Telecom in Brasile".Dopo la fallita offerta per GVT, aggiudicata alla controllante Telefonica , Telecom Italia nei giorni scorsi è stata al centro della scena con gli esperti del settore che ipotizzavano vari scenari.

Tra, le varie ipotesi quella di uno spezzatino della controllata mobile brasiliana, sulla quale ha messo gli occhi anche l'altro operatori mobile Oi.
Quest'ultima, dopo il coming out di agosto, non aveva formalizzato alcuna proposta per TIM Brasil almeno fino ad oggi visto che proprio oggi Oi ha confermato di aver chiesto alla banca d'affari Btg Pactual di cercare eventuali partner con i quali presentare un'offerta per TIM Brasil. Partner che la stampa ha già individuato in America Movil. Da parte sua, America Movil, non ha fatto mistero di aver preso contatti con Oi per una possibile offerta congiunta su Tim Participacoes, la controllata brasiliana di , Telecom come ha dichiarato, nei giorni scorsi, Carlos Garcia-Moreno Chief Financial Officer di America Movil.

Oi ha spiegato che "il ruolo di Btg Pactual di prendere contatti con soggetti che potrebbero partecipare a questa operazione". In ogni caso, Oi precisa di non essere ancora impegnata, in questo momento, in alcun negoziato formale con altri soggetti.
Condividi
```