Lunedì 28 Settembre 2020, ore 17.06
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Auto e crisi, al Sud si guidano le auto più vecchie

Economia ·
(Teleborsa) - . Negli ultimi dodici mesi, l'anzianità media delle auto che viaggiano sulle strade italiane è cresciuta, passando da 8,27 ad 8,77 anni; il dato diventa ancora più rilevante se si confronta con quello diffuso a suo tempo dall'ACI che, nel 2007, prima della crisi economica, fissava in 7,5 anni l'età media dei veicoli italiani.

E' quanto emerge dall'Osservatorio RC Auto condotto dal comparatore di assicurazioni Facile.it in collaborazione con Assicurazione.it e relativo al parco auto circolante nel nostro Paese.

La correlazione fra redditi ed età media del parco circolante si fa ancora più evidente quando si analizzano i dati in ottica regionale; è al Sud, dove gli stipendi sono inferiori, che si guidano le auto più vecchie.

Nel Mezzogiorno, infatti, la situazione è ancora peggiore e se la Sardegna detiene il primato sia delle auto più vecchie sia di quelle di valore inferiore, hanno mediamente oltre 9 anni di vita anche i veicoli che circolano in Basilicata, Sicilia e Calabria; non arrivano a 7.000 euro di valore quelli sulle strade di Sicilia, Calabria e Campania.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.