Milano 13:44
51.779 +0,27%
Nasdaq 24-giu
29.220 0,00%
Dow Jones 24-giu
51.849 +0,35%
Londra 13:44
10.521 +0,57%
Francoforte 13:45
24.902 +0,65%

Il petrolio riprende la corsa al ribasso. Ora si teme anche un eccesso di scorte

Economia
Il petrolio riprende la corsa al ribasso. Ora si teme anche un eccesso di scorte
(Teleborsa) - Dopo qualche timido segnale di risalita il petrolio torna a perdere terreno da entrambe le sponde dell'Atlantico, portandosi ai minimi di quattro anni e mezzo.

Al Nymex i futures sul WTI in scadenza a febbraio stanno cedendo 1,20 dollari quota 51,40 dollari al barile, mentre i derivati sul Brent quotati all'ICE, stessa scadenza, stanno lasciando sul parterre 1,17 dollari a 55,25 dollari al barile.

A peggiorare uno scenario già drammatico dopo la "non decisione" dell'OPEC sono i timori per un surplus delle scorte e la debole domanda legata al rallentamento dell'economia globale.
Condividi
```