Sabato 4 Luglio 2020, ore 22.54
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Banca Etruria commissariata da Bankitalia,"gravi perdite del patrimonio"

Economia ·
(Teleborsa) - "Gravi perdite del patrimonio". Così Banca d'Italia ha motivato la decisione di commissariare Bca Pop Etrur-Lazio.

La proposta di amministrazione straordinaria è stata formulata a seguito delle prime risultanze degli accertamenti ispettivi, avviati da Via Nazionale e, tuttora in corso, che hanno fatto emergere gravi perdite del patrimonio, dovute alle "consistenti rettifiche sul portafoglio crediti".

Nel bel mezzo del Consiglio di Amministrazione, che avrebbe dovuto approvare i risultati di bilancio del 2014, è stata notificata la disposizione di scioglimento degli organi amministrativi firmata dal Ministero dell'Economia, con provvedimento della Banca d’Italia. Di conseguenza, sono stati nominati gli Organi straordinari nelle persone di Riccardo Sora e Antonio Pironti, quali Commissari straordinari, e, Paola Leone, Silvio Martuccelli, Gaetano Maria Giovanni Presti, quali componenti del Comitato di Sorveglianza.

La Procedura di amministrazione straordinaria, che opera sotto la supervisione della Banca d’Italia, avrà il compito di condurre l’attività aziendale secondo criteri di sana e prudente gestione e di individuare le iniziative necessarie per il superamento della grave crisi aziendale.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.