Facebook Pixel
Milano 17-mag
35.398,82 -0,03%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Yoox tratta per Net-a-porter. La borsa applaude

Economia
Yoox tratta per Net-a-porter. La borsa applaude
(Teleborsa) - C'è che va e chi viene. Dopo tanti deal che hanno visto società italiane finire in mano ad investitori esteri, questa volta è una italiana che fa shopping in Europa. Si tratta di Yoox, leader italiana dell'e-commerce "modaiolo", che ha confermato i rumors circolati stamattina.

La società, con una nota, ha precisato che "sono in corso discussioni con Compagnie Financière Richemont SA per una possibile business combination tra Yoxx e The Net-A-Porter Group Ltd".

L'operazione, che coinvolge la leader italiana dell'e-commerce del lusso, dovrebbe portare ad una fusione con la londinese Net-a-porter, di proprietà del colosso svizzero Richemont, che fa orologi e gioielli e che sarebbe disposto a dismettere questo asset non core.

Secondo il Sunday Times, le trattative sarebbero riprese con una certa determinazione e, sembra, che Yoox sia disposta a fare un'offerta in azioni. La strada, però, è tutta in salita, perché potrebbe sopraggiungere la leader incontrastata dell'e-commerce a sbarrare la strada alla sito italiano di vendite online, nientemeno che Amazon.com, che pure sembra sia interessata alla società britannica.

Le azioni Yoox a Piazza Affari continuano a lievitare su questa scommessa e segnano un rialzo del 7,87%.
Condividi
```