Milano 16:13
49.762 +0,94%
Nasdaq 16:13
30.807 +0,27%
Dow Jones 16:13
51.402 +0,33%
Londra 16:13
10.558 +1,12%
Francoforte 16:13
25.128 +1,29%

Grecia all'Eurogruppo senza proposte

Economia
Grecia all'Eurogruppo senza proposte
(Teleborsa) - Si prospetta l'ennesima fumata nera all'Eurogruppo straordinario indetto oggi per tentare di trovare una soluzione alla crisi greca.

Secondo vari organi di stampa il nuovo Ministro delle Finanze ellenico, Euclid Tsakalotos, si sarebbe presentato davanti ai Ministri delle Finanze dell'Eurozona senza nuove proposte.

Questo atteggiamento avrebbe urtato non poco i presenti, visto che l'ultima offerta di aiuti avanzata dall'Unione Europea è stata sonoramente bocciata con il referendum di domenica scorsa voluto proprio dal Governo greco.

Le inattese dimissioni di Yanis Varoufakis e la nomina in tutta fretta di Tsakalotos avevano fatto ben sperare sulla volontà della Penisola ellenica di presentare almeno una bozza su cui lavorare.

Sembra invece che il Premier ellenico Alexis Tsipras abbia chiesto un prestito "ponte" di 7 miliardi di euro per onorare i debiti in scadenza.
Condividi
```