Facebook Pixel
Lunedì 3 Ottobre 2022, ore 20.19
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Lavoro & Pensioni, Poletti sul part-time in uscita: "sicuramente aiuta"

Economia, Welfare ·
(Teleborsa) - Il piano "Garanzia Giovani" andrà avanti anche senza le risorse dell'UE. Lo ha promesso il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti intervenendo alla presentazione del programma "Il posto giusto", un approfondimento alle problematiche del mondo de lavoro, che andrà in onda a partire da domenica prossima su RAI 3.



"Terremo la macchina attiva anche se l'Europa non la rifinanzierà", ha detto Poletti, ricordando che l'obiettivo è quello di migliorare la performance di questo strumento, che si propone di orientare i giovano verso il mondo del lavoro e che è stato lanciato nell'ambito del più ampio programma europeo Youth Garatee.

Poletti è anche tornato a parlare del problema della flessibilità in uscita dal mondo del lavoro, precisando che "è in corso una riflessione per trovare un punto di equilibrio" fra le esigenze dei lavoratori e la sostenibilità dei conti pubblici.

Poi, il ministro ha ricordato che la Legge di Stabilità ha intanto disciplinato il part-time al 50% per gli ultimi tre anni di lavoro, definendola una misura che "sicuramente aiuta" l'invecchiamento attivo.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.