Facebook Pixel
Milano 9:59
34.398,82 +0,44%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 0,00%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 9:59
8.179,59 +0,49%
18.214,25 +0,29%

Asse Mediaset-Vivendi? L'ipotesi piace a Doris e stuzzica la Borsa

Economia
Asse Mediaset-Vivendi? L'ipotesi piace a Doris e stuzzica la Borsa
(Teleborsa) - Si riaccende l'appeal speculativo sul titolo Mediaset innescato da indiscrezioni stampa che vedono il gruppo del Biscione nel mirino dei francesi di Vivendi.

Secondo i rumors i cugini d'oltralpe sarebbero interessati al controllo della pay tv Premium ed avrebbero offerto in cambio una quota azionaria di Vivendi che finirebbe in pancia al gruppo di Cologno Monzese.

Pronta la replica di Mediaset. Una fonte vicina alla società, infatti, frena le speculazioni: "Nessuna trattativa è in corso, nessun fatto nuovo, confermiamo solo gli ottimi rapporti con il gruppo Vivendi".

L'ipotesi di un'alleanza transalpina non stupisce invece Ennio Doris, socio di Fininvest e Presidente di Banca Mediolanum, il quale afferma che "non ci si deve meravigliare che due società si mettano assieme" per aumentare la propria forza, la propria penetrazione sui mercati, i propri ricavi. Il manager, pur precisando di non essere dentro la vicenda, ha espresso un giudizio molto positivo si Vincent Bollorè, un imprenditore in ottimi rapporti con Silvio Berlusconi che "crede molto nell'Italia".

Quanto alla performance del titolo Mediaset in Borsa, l'ipotesi ha ravvivato l'appeal speculativo, spingendo le azioni del Biscione del 4% in mattinata. Nel pomeriggio il guadagno è del 3%, a fornte di un mercato impostato al ribasso (l'indice di riferimento FTSE MIB perde l'1,6%).
Condividi
```