Facebook Pixel
Milano 30-apr
33.746,66 0,00%
Nasdaq 30-apr
17.440,69 0,00%
Dow Jones 30-apr
37.815,92 -1,49%
Londra 11:21
8.155,12 +0,13%
Francoforte 30-apr
17.932,17 0,00%

Trenitalia, oltre il 50% dei biglietti delle Frecce venduti su canali digitali

Nel primo quadrimestre, venduti 12 milioni di biglietti digitali di Frecce, Intercity e Regionali

Economia, Trasporti
Trenitalia, oltre il 50% dei biglietti delle Frecce venduti su canali digitali
(Teleborsa) - Trenitalia sempre più digitale: sono 12 milioni i biglietti di Frecce, Intercity e treni Regionali acquistati nel primo quadrimestre del 2017 tramite App e sito Trenitalia, il 25% in più rispetto a un anno fa. E hanno superato il 50% del totale i biglietti delle Frecce acquistati su canali digitali e, quindi, liberi dal supporto cartaceo.

A crescere, in particolare, è soprattutto l'utilizzo dei dispositivi mobili: salgono infatti a tre milioni i biglietti acquistati su smartphone e tablet, il doppio di quanto venduto nel primo quadrimestre del 2016.

Sono 16 milioni le visite mensili al sito web e oltre 2,5 milioni i download dell'App Trenitalia che, grazie alle funzioni infopush, fornisce ai clienti di Frecce e Intercity, come a quelli dei Regionali, un'informazione puntuale sui treni di loro interesse.

L'attività di smart caring via App si completa con i servizi di contatto e assistenza via chat online, richiesti durante la navigazione del sito. Da gennaio ad aprile 2017 sono state più di 60mila le richieste soddisfatte.





Condividi
```