Facebook Pixel
Milano 22-apr
33.724,82 0,00%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 +1,02%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 22-apr
8.023,87 0,00%
Francoforte 22-apr
17.860,8 0,00%

Alitalia, Delta Air Lines scende in pista da sola

Secondo alcuni rumors la compagnia americana avrebbe presentato un'offerta alternativa rispetto a quella dell'alleanza con Air France-Klm. Il Ministro Poletti: "Vanno esaminate tutte le proposte in campo"

Economia, Trasporti
Alitalia, Delta Air Lines scende in pista da sola
(Teleborsa) - Si rincorrono le indiscrezioni sul dossier Alitalia. Dopo i rumors di ieri 11 gennaio quando è rispuntato il nome Air France- Klm e le
indiscrezioni su Lufthansa, si profilano nuovi scenari all'orizzonte.

La compagnia americana Delta Air Lines avrebbe presentato un'offerta alternativa per l'acquisizione dell'ex compagnia di bandiera rispetto a quella proposta con alleati di Air France-Klm. Lo riporta Il Sole 24 Ore che spiega "a differenza di quanto sembrasse in un primo momento, gli americani (almeno per ora) non sono in tandem con Air France Klm, la quale ha stretto un'alleanza con easyJet".

Intanto, il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, parlando dell'offerta di Lufthansa che ha chiesto significativi tagli del personale prima dell'accordo, ha sottolineato: "su Alitalia credo vadano esaminate tutte le proposte in campo. Bisogna guardarle tutte e, nel momento in cui si valutano le proposte, bisognerà tenere conto della natura, della sostenibilità del piano industriale, ma anche dell'assetto occupazionale" ha spiegato il Ministro ai microfoni di Sky TG24.
Condividi
```