Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Governo, nodo Economia: Salvini conferma la scelta di Savona

"E' la figura in grado di rimettere l'Italia al centro del dibattito in Europa", ha dichiarato il leader della Lega

Politica
Governo, nodo Economia: Salvini conferma la scelta di Savona
(Teleborsa) - Nessun dubbio su Paolo Savona come prossimo ministro dell'Economia da parte del leader del M5S Di Maio e di quello della Lega Salvini. I due capi politici si sono espressi più volte sulla figura dell'economista, mostrandosi perfettamente in accordo.

"Noi siamo allineati perfettamente su tutto, stiamo cercando i migliori profili per portare questo Paese al cambiamento, tra i nomi c'è sicuramente quello di Savona", ha dichiarato il leader dei pentastellati mentre il leader del Carroccio ha spiegato che "Savona è la figura in grado di rimettere l'Italia al centro del dibattito in Europa".
Intanto l'economista si è dimesso dal fondo Euklid per "impegni pubblici".

Serratissima l'agenda del Premier incaricato Giuseppe Conte, che ha avviato le consultazioni alla Camera dei deputati per la formazione della squadra di governo. Nel pomeriggio Conte incontrerà le delegazioni di Fratelli d'Italia, Partito Democratico, Forza Italia, Lega e per finire Movimento 5 Stelle, alle ore 19:00.

Nei prossimi giorni Conte si recherà dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, per sciogliere la riserva, e in caso positivo per sottoporgli la lista dei ministri.




Condividi
```