Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Governo, sindacati esprimono "rispetto per Costituzione" e sostegno a Mattarella

Economia
Governo, sindacati esprimono "rispetto per Costituzione" e sostegno a Mattarella
(Teleborsa) - "Desideriamo manifestare la nostra viva preoccupazione per il perdurare di una crisi politica e istituzionale che ha pochi precedenti nella storia della nostra Repubblica". Così in una lettera indirizzata dal Presidente Mattarella le tre confederazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, commentando gli avvenimenti delle ultime 24 ore.

"Intendiamo ribadire con forza il nostro impegno a difesa della Costituzione che fissa con chiarezza ruolo e prerogative del Presidente della Repubblica e delle Istituzioni democratiche”. aggiungono i tre segretari Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, ribadendo "il diritto e il dovere del Presidente della Repubblica di esercitare, in trasparenza ed autonomia, le proprie funzioni costituzionali”.

Poi, i sindacati ricordano "l’urgenza di decisioni rapide per l’economia e il lavoro". "C’è un Paese reale che ancora soffre per le conseguenze della crisi economica degli ultimi dieci anni. Per questo pensiamo che le attese e gli interessi di lavoratori, pensionati, giovani e disoccupati debbano essere messe al primo posto nell’agenda istituzionale e politica del Paese”, sottolineano.

Condividi
```